Domande frequenti


- La registrazione è gratuita?
Si, la registrazione è libera e gratuita e non comporta l’assunzione di alcun impegno.

- A chi si rivolge Abc Help?
Si rivolge a liberi professionisti, studi associati e societĂ  tra professionisti operanti nel settore legale.

- Il servizio Abc Help rispetta la deontologia forense?
Avvalersi del servizio Abc Help non comporta violazione alcuna dei doveri e principi deontologici. Il servizio è rivolto solo a professionisti, associazioni o società, dotate delle necessarie competenze professionali che si avvalgono di Abc Help come mera forma di collaborazione nell’espletamento dell’incarico ricevuto.
In particolare, il professionista che si rivolge ad Abc Help intende, attraverso l’ausilio di un collaboratore altrettanto qualificato, ridurre i tempi di adempimento della prestazione professionale.

- Chi collabora con Abc Help?
Abc Help si avvale di avvocati qualificati, regolarmente iscritti in Italia, che operano secondo gli specifici ambiti di competenza.

- E’ possibile registrarsi e acquistare in un secondo momento?
La registrazione consente di accedere al sito e di conoscerne nel dettaglio contenuti ed offerte, ma non obbliga all’acquisto del prodotto, che può essere effettuato anche successivamente.

- La richiesta di un atto giuridico comporta l’assunzione del relativo obbligo di acquisto?
No, la semplice richiesta consente di ottenere, entro soli 30 minuti, una o più specifiche offerte personalizzate, onde consentire all’utente di valutare se proseguire o meno nella richiesta.

- Quali sono le modalitĂ  di pagamento?
Il pagamento del servizio può avvenire attraverso la creazione, da parte dell’utente, tramite i più moderni e certificati sistemi di pagamento sicuro: carta di credito, paypal o bonifico.

- L’operazione di acquisto quando può dirsi completata?
Una volta accettata e acquistata l’offerta prescelta, qualora la transazione avvenga con successo, l’operazione può dirsi conclusa.

- Il servizio è sempre attivo?
L’utente può formulare la richiesta di redazione di uno specifico atto e il collaboratore esperto inoltrare la relativa proposta, in qualsiasi momento.
Tali proposte perverranno all’utente entro soli 30 minuti, a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 20.00 di ogni giorno lavorativo.

- L’acquisto può essere effettuato in qualsiasi momento?
L’acquisto può essere effettuato tra le ore 9.00 e le ore 20.00 di ogni giorno, fatta eccezione per eventuali periodi di sospensione che saranno preventivamente comunicati nel sito.

- Da quando decorre il tempo pattuito per la ricezione del servizio?
Il tempo stabilito per la fornitura del servizio decorre dal momento dell’avvenuto pagamento qualora effettuato entro le ore 20.00.
Laddove, invece, l’utente completi l’operazione di pagamento in un orario successivo alle ore 20.00, il tempo stabilito per la fornitura decorrerà dalle ore 9.00 del giorno successivo.

- Come posso trasmettervi informazioni e documentazione necessari?
Le informazioni e la documentazione eventualmente necessari per la redazione o correzione dell’atto possono essere trasmessi mediante allegazione dei files nella chat interna al sistema, appositamente riservata alla conversazione fra utente e collaboratore.

- Dove ricevo l’atto redatto o corretto dopo averlo acquistato?
L’atto scritto sarà caricato dal collaboratore, entro il termine concordato, nell’apposita area utente, anche in vista della creazione di una banca dati personalizzata.

- Posso apportare modifiche e/o aggiunte all’atto acquistato?
L’atto acquistato sarà inviato in formato Word al fine di consentire all’utente di apportare qualsiasi modifica e/o aggiunta.

- In quanto tempo ricevo l’atto acquistato?
L’atto sarà inviato nei tempi indicati nell’offerta acquistata, i quali decorrono dal pagamento effettuato nel rispetto dei termini e delle modalità previsti nel sito.

- Posso richiedere chiarimenti sul servizio acquistato?
Dopo l’acquisto e per tutto il tempo di esecuzione della prestazione, l’utente può usufruire di una piattaforma telematica di comunicazione riservata con il collaboratore Abc Help, per chiarimenti e comunicazioni. Tale piattaforma si disattiva in automatico trascorsi due mesi dall’invio dell’atto all’utente.

- Le spese sostenute con Abc Help sono deducibili fiscalmente?
Le spese sostenute per l’acquisto del servizio sono interamente deducibili come spese professionali.

- Con la collaborazione Abc Help viene rispettata la normativa sulla privacy?
La collaborazione Abc Help garantisce il rispetto della privacy al pari di qualsiasi altro incarico di collaborazione conferito dall’utente.
In particolare, l’utente dovrà munirsi di procura speciale comprensiva della facoltà di avvalersi di collaboratori tenuti al rispetto della normativa sulla privacy.

- Come posso contattare Abc Help in caso di problemi?
Abc Help può essere contattato mediante mail, telefono o fax presso uno dei recapiti indicati nel sito.

- Se non ricevo il servizio acquistato nei termini convenuti o se non sono soddisfatto come posso ottenere il rimborso delle somme corrisposte?
L’utente potrà inoltrare la richiesta di rimborso contattando l’ufficio reclami ad uno dei recapiti indicati nell’apposita area del sito.
L’ufficio reclami, aperta una procedura di riscontro, in caso di accoglimento provvederà tempestivamente al rimborso secondo la clausola soddisfatti o rimborsati. Vedi dettagli

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